Menu

SCHIAFFI & FAGIOLI – dalla scena indie il videogioco (non ufficiale) di Bud Spencer & Terence Hill!

Ho cominciato a seguire con interesse le jam dedicate agli sviluppatori indipendenti di videogiochi relativamente da poco tempo grazie alla Digital Bros Game Academy La Scuola di Formazione Professionale per Sviluppatori di Videogiochi, della quale ho la fortuna di curare la comunicazione e che è mnolto attiva in questo genere di iniziative.

Oggi, girando in rete, ho appreso una notizia che mi ha fatto sorridere! Ma partiamo dall’inizio…

In occasione del restyle di sito e forum di IndieVault - portale Italiano che dal 2008 rappresenta un vero e proprio punto di riferimento della scena indipendente videoludica e un luogo virtuale d’incontro dove gli appassionati di sviluppo e di videogiochi indie possano entrare in contatto, discutere e condividere conoscenze – circa un mese fa è stata indetta una Jam fighissima: la SpaghettiWesternJam!
spaghetti_blog-e1442578205680-642x371

Come si evince dalla descrizione della pettinatissima iniziativa, scopo di tale Jam era quello di creare in un mese di tempo (dal 18 settembre al 18 ottobre) un videogioco ispirato ai grandi film “Spaghetti Western” – genere che personalmente adoro – e sottoporre la propria creazione poi alla votazione degli utenti!

Tra le varie creazioni ludiche proposte, una su tutte ha monopolizzato la mia attenzione dal titolo Schiaffi&Fagioli un beat’em up a scorrimento in stile Double Dragon che rappresenta un vero e proprio tributo a Bud Spencer e Terence Hill (o meglio alle loro controparti cinematografiche Bambino e Trinità).
Schiaffi-e-fagioli-news-1024x628
Questa dichiarazione d’amore (ovviamente NON ufficiale) a pellicole come “Lo chiamavano Trinità” e “…continuavano a chiamarlo Trinità” è stata sviluppata dal lochiamavanotriniteam
(GENI anche nel nome) ed è scaricabile gratuitamente!

Certo non potrà fregiarsi della bellezza estetica di titoli come Red Dead Redemption, GUN, etc ma solo per aver dato vita ad un’idea del genere per me questi ragazzi hanno GIA’ vinto!

William Capriata

0 comments

No comments yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>