Menu

PES 2014 – PRO (R)EVOLUTION SOCCER

Quando lo scorso settembre, in occasione della presentazione stampa di PES 2013, abbiamo ospitato Kei Masuda, nuovo responsabile di Pes Production – subentrato a Shingo ‘Seabass’ Takatsuka – é stato subito chiaro che l’obiettivo principale di Konami rispondesse, principalmente, alla parola RINNOVAMENTO.

Un rinnovamento richiesto a gran voce da anni dagli apPESsionati, un rinnovamento che poteva avvenire solo con cambiamenti drastici e radicali.

Personalmente ho sempre voluto bene all’imperturbabile Takatsuka (che mi ha sempre ricordato il maestro Miyagi da giovane), che per anni ha svolto un lavoro magistrale e ha settato nuovi parametri di eccellenza nei videogiochi di calcio.

Shingo Seabass - ennemila anni fa!

Shingo Seabass – ennemila anni fa!

L’imberbe Kei, col suo sorriso “sembliggessingere” (ctz. Nino D’angelo) teneva sulle spalle una grossa responsabilitá; cercare di riportare ai fasti del passato Il brand che, per molto tempo aveva rappresentato il gioco “più amato dagli Italiani” (ischtess’ della Cuccarini).

 

Kei Masuda - PES PRODUCTION

Kei Masuda – PES PRODUCTION

Il biglietto da visita di Kei...ho detto tutto!

Il biglietto da visita di Kei…ho detto tutto!

La sua visione “fresca” della situazione ha permesso di far intravedere, già in PES 2013, la nuova strada imboccata dai samurai di Konami con quello che, di fatto, risulta essere il miglior Pes creato finora.

Ma tutti (players/critica e Konami stessa) erano d’accordo sul fatto che le migliorie apportate non bastavano certo a ribaltare una situazione ormai consolidata e che per tentare il “colpo gobbo” avrebbero dovuto ripartire dalle fondamenta…il motore di gioco.

Ed é stato con queste parole che Kei ha annunciato agli astanti l’implementazione, nel nuovo PES 2014, di una versione opportunamente modificata (per girare sulle console di corrente gemerazione) del nuovo motore FOX ENGINE.

Il FOX é il motore creato da papá Kojima per Metal Gear Solid: Ground Zeroes, il prossimo capitolo della serie MGS che uscirá in un non meglio precisato futuro per le console di prossima generazione.
Per farvi capire di che stiamo parlando ciappatevi questo!

Pochi giorni fa é uscito su Edge un articolo a riguardo davvero molto interessante.

Sulla base di questo, Panorama.it ha pubblicato un pezzo sulle prime novitá che il Fox dovrebbe portare a PES 2014 che potete leggere qui

Mi limito a segnalarlo,  dato che io sono di parte e, se mi pronunciassi in tal senso, ovviamente non sarei credibile.

Speriamo (io e il mio mutuo :)) solo che “lo Re” PES , torni più “preputente” che mai!

 

William Capriata

0 comments

No comments yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>