Menu

Le Interviste Pettinate – YAIBA: Ninja Gaiden Z

Poco tempo fa, nei nostri uffici abbiamo incontrato i ragazzi di TecmoKoei in occasione di un meeting per parlare delle prossime release del publisher nipponico, definire le strategie di marketing e comunicazione e cosi via.

Il punto fondamentale sul quale ci siamo soffermati era senza dubbio YAIBA – Ninja Gaiden Z, un titolo che, a dispetto del nome, ha poco da spartire con la saga del ninja Ryo Hayabusa.

YAIBA, infatti è un titolo che vede la collaborazione tra il TEAM NINJA, celebre team responsabile di franchigie come appunto Ninja Gaiden e Dead or Alive e Keiji Inafune, ex puntadiddiamante CAPCOM e “padre” di Dead Rising, che si sono incontrati ed hanno deciso di collaborare per un progetto comune.

Da una parte quindi c’erano i  massimi esponenti dei titoli dedicati ai  ninja e  dall’altra uno dei più celebri sviluppatori di videogames ” grondanti”  zombie.

Cosa poteva portare quest’unione –  ischetss’ di Voltron o dei Ringobboys - di menti videoludiche  brillanti?

Bravi ‘nduinato! Un gioco con Zombie & Ninja! :)

A illustrarci il giUoco c’era un belluomo proveniente dal Messico: Peter Garza responsabile del progetto e coordinatore globale tra i team di sviluppo dislocati tra Giappone e Stati Uniti (Spark Unlimited, team Americano infatti  sta collaborando alla realizzazione del progetto per rendere il tutto più “occidentale”).

Vi propongo qui la mini intervista che ho realizzato per la nostra pagina di Halifax Italia visionabile anche  sul nostro canale YouTube 

 

William Capriata

0 comments

No comments yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>