Menu

2014 Halifax Gaming Season – I titoli più “pettinati” del nuovo anno!

Anno nuovo e  nuovi entusiasmanti titoli  all’orizzonte!

Il primo post del 2014  lo dedico ad una panoramica dei nostri giUochi che vedranno la luce entro questi 365 giorni sulle console di nuova generazione e non.

Tante belle franchigie =  tanto da lavorare  per quello che si appresta ad essere un anno davvero importante!

Personalmente ,  mi aspetto,  infatti,  che  questo 2014 sia  l’anno che traccerà in maniera netta la direzione delle nuove console,  dato che, allo stato attuale, non ho ancora visto nulla di realmente impressionante e  di “nuova generazione” in termini di software.

D’altra parte le “vecchie” PS3 e X360 sono ben lontane dal pensionamento, anzi!

Complice anche il rilancio prenatalizio che ha visto un notevole abbassamento dei prezzi  e quindi un’ ulteriore impennata della base installata, il nuovo anno promette di essere davvero generoso con gli utenti che ancora non hanno fatto il salto di generazione (io compreso!).

Ecco quindi fra i millemila titoli all’orizzonte che verranno impregnati dal sudore della mia fronte  (lo so, è una brutta immagine :)) quelli che, per quel che mi riguarda,  saranno i titoli più caldi di questa nuova stagione videoludica.

Ovviamente questa selezione tiene conto solo dei titoli annunciati formalmente fino ad oggi.

A buon intenditor…

THIEF (PS3/X360/PS4/XONE/PC) – 28 Febbraio 2014 – SQUARE-ENIX

Torna il ladro più famoso dei videogiochi.

Garrett, il maestro del furto, esce allo scoperto e si addentra nella Città. I suoi abitanti sono oppressi e spaventati dalla milizia del Barone e tra le strade si sta diffondendo una misteriosa epidemia. Guidato da Orion, il popolo finalmente si ribella e scoppia una sanguinosa rivolta. Coinvolto nel conflitto, Garrett potrà contare solo sulle sue forze per districarsi tra le ragioni della politica e quelle della gente.

In un’incredibile lotta contro il tempo, si troverà faccia a faccia con un terribile segreto del passato, che minaccia di stravolgere per sempre la sua vita. Il maestro del furto non ha mai pagato il prezzo delle sue azioni… fino ad ora.

Thief è sviluppato da Eidos-Montréal, lo studio di sviluppo autore di Deus Ex: Human Revolution®, che ha studiato attentamente il DNA di una licenza così storica affinché la sua essenza rimanesse intatta. Il risultato è una re-interpretazione della classica licenza di Thief. Non è un sequel o un prequel.

In quest’avventura in prima persona, grazie a un design intelligente, i giocatori nei panni del Signore dei ladri, avranno il controllo completo sugli eventi, totale libertà di movimento tra i livelli e di personalizzazione della strategia per superare le missioni.

 

METAL GEAR SOLID V – (PS3/X360/PS4/XONE) – 2014  (Ground Zeroes  – Primavera  2014/

Phantom Pain – Entro il 2014) – KONAMI

Hideo Kojima – Creatore della serie METAL GEAR SOLID e  capo di Kojima Productions – ha commentato:

“Le capacità avanzate del FOX Engine ci hanno permesso di sviluppare la trama in modo differente. Ci sarà un significativo contributo che METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN porterà alla serie, desideriamo far conoscere ai videogiocatori un nuovo ambiente di gioco open world, dalle grandi potenzialità. METAL GEAR SOLID: GROUND ZEROES è stato realizzato per introdurre al pubblico nuovi elementi chiave che verrano definiti nel prossimo titolo”

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES narra la storia di una missione di salvataggio in un campo di prigionia cubano, gli eventi descritti culmineranno nella trama di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Questo prologo mostrerà i grandi miglioramenti introdotti nella serie, possibili grazie all’utilizzo del FOX Engine di Kojima Productions, e sarà caratterizzato da vaste ambientazioni di gioco e missioni dove le condizioni atmosferiche e il ciclo giorno-notte giocheranno un ruolo vitale.

Questi elementi saranno determinanti in METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES, e permetteranno di iniziare a familiarizzare con le innumerevoli  possibilità che saranno offerte dal gameplay di  METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Entrambi i titoli verrano rilasciati per Playstation 4, Xbox One PC, Playstation 3, e Xbox 360  ed evidenzieranno le straordinarie capacità del FOX Engine sulle piattaforme current & next gen.


 

CASTLEVANIA LORDS OF SHADOW 2 (PS3/X360/PC) – 27 Febbraio 2014 – KONAMI

Seguito dell’acclamato Castlevania Lords of Shadow (2010)  che  è stato un successo globale di critiche e vendite ed ha rappresentato una vera e propria rinascita per la vamipirica saga ad opera del team occidentale Mercury Steam.

Castlevania LOS 2 è un’avventura epica; per la prima volta i fan della serie potranno giocare nelle vesti di Dracula e scoprire i segreti scioccanti che sono all’origine della storia della saga!

Dracula è risorto ancora una volta, indebolito e desideroso di abbandonare le sue spoglie immortali. Minacciato da Satana che è tornato per portare l’apocalisse e vendicarsi della sua sconfitta di secoli prima,  Dracula ora deve riacquistare i suoi vecchi poteri e fare un patto con la Morte per sconfiggere il diavolo e ottenere il riposo eterno.

 

SNIPER ELITE 3  (PS3/X360/PS4/XONE/PC) –  2014 – 505 GAMES 

Ambientato tre anni prima degli eventi narrati nel pluripremiato episodio Sniper Elite V2,  la nuova creatura di Rebellion che sarà pubblicata da 505 Games,  mostrerà  un assaggio della potente tecnologia next-gen che si cela nell’incredibile grafica e nella solida esperienza di gameplay  di questo ambizioso progetto cross-platform.

Il gioco vi vedrà vestire i panni dell’agente OSS e tiratore scelto Karl Fairburne  alle prese con le forze dell’Asse durante il secondo conflitto mondiale in Africa –  un ambientazione  poco sfruttata dal mondo videoludico sebbene invece il periodo storico sia ampiamente inflazionato.

Molto prima delle spiagge macchiate di sangue della Normandia, lo scenario  che ha visto  gli Alleati  combattere e cadere era infatti quello dello spietato deserto nordafricano

Il gioco sarà mosso interamente dal potente e versatile engine di proprietà di Rebellion, Asura, progettato per ottenere il massimo dalla potenza offerta delle nuove console e dei PC di fascia alta.

Dall’incredibile qualità dei paesaggi e del level design fino al più minuzioso particolare evidenziato dalla celebre “Kill camera” che dettaglia addirittura le fibre  muscolari ed il sistema circolatorio dei malcapitati nemici di Karl, il gioco avrà  caratteristiche grafiche davvero sbalorditive come effetti di luce volumetrici, scene cinematiche ad alta risoluzione ed effetti di real-time tesselation.

Dai campi di battaglia, caratterizzati da diverse strade percorribili e dalla presenza di nemici dotati di una IA superiore, ai differenti tipi di terreno ed alla realistica illuminazione dinamica  che consentirà ai giocatori di utilizzare le aree d’ombra a loro vantaggio per essere letali ed invisibili, il nuovo Sniper Elite 3 offrirà  un gameplaye estremamente flessibile con fasi dall’approccio più tattico ed altre dove sarà necessario farsi largo con scontri faccia a faccia

Sniper Elite 3 uscirà nel 2014 su Playstation 4, Xbox One PC, Playstation 3, e Xbox 360.

 

ALIEN: ISOLATION  (PS3/X360/PS4/XONE/PC) – FINE 2014  -  SEGA

Fresco di annuncio, questo Alien: Isolation, sviluppato da Creative Assembly e  pubblicato da SEGA, promette di essere  il gioco di Alien che i bistrattati (almeno in campo videoludico) fan della serie stavano aspettando da tempo!

Dimenticate orde di Xenomorfi da fraggare con il dito perennemente sul grilletto non stiamo parlando  dell’ennesimo sparatutto; Alien: Isolation sarà  un emozionante esperienza survival horror in prima persona che riporterà a nuova vita digitale la tensione e l’orrore proposti da Ridley Scott  nel cult cinematografico del 1979.

All’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra.
Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario  improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti  ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missone ma per rimanere semplicemente vivi.

Alien: Isolation sarà disponibile verso la fine del 2014 per Playstation 4, Xbox One PC, Playstation 3, e Xbox 360.

 

Indovinate, tra questi,  qual è quello più atteso dal sottoscritto… ;)

Chiudo con un brano del buon Piero  che, nel ritornello,  incarna perfettamente il senso di questo post

LoVE!
 

William Capriata

0 comments

No comments yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>